Martedì 22 Gennaio 2019 | 02:43

SSC Bari

Bari calcio, i biancorossi finiscono nel girone I della Serie D

Il club parteciperà anche al campionato Nazionale Juniores Under 19, nel girone M, dove disputerà il derby con i giovani del vivaio del Taranto

Bari calcio ultrà curva

BARI - Il nuovo Bari dei presidenti Luigi e Aurelio De Laurentiis è stato inserito nel girone I del campionato nazionale dilettanti, insieme a club lucani, calabresi, campani e siciliani.

Ecco la composizione del girone I: Rotonda, Bari, Nocerina, Portici, Turris, Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese, Roccella, Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese, Troina.
Nella nota della Lega nazionale dilettanti si evidenzia che «per quanto riguarda Avellino e Bari, rispettivamente inseriti nei gironi G e I, la loro collocazione è stata individuata sulla scorta delle informative ricevute dagli Organismi Nazionali preposti all’ordine pubblico e considerando la loro vicinanza rispetto alle regioni di appartenenza. Per gli stessi motivi, Avellino e Bari non avrebbero potuto essere collocate nello stesso girone».

Il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei raggruppamenti del campionato Nazionale Juniores Under 19, e il Bari parteciperà al girone M, nel quale disputerà il derby con i giovani del vivaio del Taranto.

Il calcio d’inizio del torneo sarà il prossimo 15 settembre: «possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 2000 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito altresì impiegare ad eccezione delle gare della fase finale (play-off di girone, triangolari, ottavi, quarti, semifinali e finali) fino ad un massimo di tre calciatori «fuori quota», di cui due nati dal 1° gennaio 1999 in poi ed uno senza alcun limite di età». Le migliori classificate otterranno il diritto a prendere parte alle fasi finali del campionato Nazionale Juniores.

Ecco il girone M nel quale è stato iscritto il club di De Laurentiis: Castrovillari, Cittànovese, Locri, Palmese, Roccella, Audace Cerignola, Bari, Bitonto, Città Di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Nardò, Taranto, Team Altamura

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400