I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto arrestato, in flagranza di reato, Marta Bova, 25 anni, un minore 17enne, nonché denunciato a piede libero il 19enne G.F., tutti accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell'operazione, la 25enne, perquisita con l'ausilio di personale femminile della Polizia Locale di Brindisi, è stata trovata in possesso di 7 dosi di marijuana per un peso di 23 gr. e 5 dosi di hashish del peso di 17 gr., occultate all'interno degli slip. Nell'ambito dello stesso servizio è stata è stata perquisita l'abitazione del minore, con collegamenti alla donna arrestata; nella sua camera da letto sono stati rinvenuti 51 gr. di marijuana che stava suddividendo in dosi, unitamente a un bilancino di precisione, un coltello e vario materiale utile per il confezionamento.
Durante le fasi dell'attività, con sorpresa, i militari hanno scovato G.F. nascosta all'interno di un armadio per sottrarsi al controllo; la stessa, all'interno della tasca sinistra del giubbotto aveva 5,5 gr. di marijuana. La perquisizione è stata anche estesa a un 21enne, giunto successivamente nell'abitazione del minore, il quale nascondeva 3 gr. di marijuana nella tasca del giubbotto e, pertanto, segnalato alla Prefettura di Brindisi.
La giovane donna è stata posta agli arresti domiciliari e il minore accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Monteroni di Lecce.