il fatto

Ostuni, dopo la morte dell'80enne ancora altri casi di intossicazione da fungo: salgono a 4 i ricoverati

Dopo il ricovero d’urgenza della figlia dell'anziana deceduta, altre tre persone nelle ultime 24 ore hanno dovuto far ricorso alle cure dell’ospedale: una coppia di anziani ed un uomo

Dopo la morte lunedì scorso di una 80enne ad Ostuni e il ricovero d’urgenza della figlia a causa di un’intossicazione legata al consumo di funghi spontanei, altre tre persone nelle ultime 24 ore hanno dovuto far ricorso alle cure dell’ospedale dello stesso comune in provincia di Brindisi: una coppia di anziani ed un uomo.

Per marito e moglie ci sarebbero solo sintomi lievi associati al consumo di un fungo raccolto nei pressi del proprio giardino mentre l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che sono stati inviati al centro antiveleni di Foggia ed è in osservazione, in quanto presenta sintomi più gravi. Non ci sarebbe alcun collegamento tra i due casi. Intanto resta ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Perrino di Brindisi la 56enne figlia della donna di 80 anni deceduta lunedì.

Privacy Policy Cookie Policy