Il caso
Rompe bottiglie in un supermercato e con i cocci di vetro aggredisce i dipendenti: arrestato 57enne a Brindisi
L'uomo ha aggredito fiisicamente anche altri lavoratori, poi è fuggito con la refurtiva nello zaino, recuperata poco dopo
BRINDISI - La polizia di Brindisi ha arrestato un uomo di 57 anni per rapina impropria, avvenuta nel pomeriggio di venerdì 16 maggio all'interno di un supermercato del centro.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato sorpreso mentre rubava alcuni prodotti dagli scaffali. Per cercare di fuggire con la merce, ha minacciato i dipendenti del negozio utilizzando cocci di vetro ricavati da bottiglie di liquori che lui stesso aveva rotto poco prima. Non contento, ha anche aggredito fisicamente alcuni lavoratori, provocando loro delle lesioni, e si è poi dato alla fuga.
Grazie a un intervento rapido, le pattuglie della Squadra Volante e della Squadra Mobile della Polizia sono riuscite a rintracciarlo in pochi minuti. L’uomo è stato fermato e trovato ancora in possesso di parte della refurtiva, nascosta nello zaino.
Le indagini hanno poi rivelato che, poco prima dello stesso episodio, il 57enne aveva tentato di rubare anche in un altro supermercato della città, ma era stato fermato sul nascere dalla pronta reazione dei dipendenti.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato portato nel carcere di Brindisi.