La notizia
Oria, 33enne ai domiciliari rapina auto a turista straniera durante permesso premio
La malcapitata, francese, era a Francavilla Fontana con l'auto presa a noleggio quando è stata affiancata dall'uomo insieme a un complice
ORIA - Era agli arresti domiciliari ma, approfittando dell'autorizzazione ad uscire di casa in alcune fasce orarie, ha compiuto una rapina ai danni di una turista, insieme a un complice. E' accaduto sabato scorso. Un uomo di 33 anni, di Oria, in provincia di Brindisi, è stato arrestato dai carabinieri in flagranza di reato. La vittima, una donna francese, si trovava a Francavilla Fontana in sosta alla guida di un'automobile presa a noleggio, quando è stata affiancata da un’auto con a bordo due uomini. Uno di loro è sceso dal veicolo e ha afferrato la donna per un braccio scagliandola violentemente fuori dalla vettura, per poi allontanarsi repentinamente per le vie limitrofe con l'auto rapinata.
I carabinieri, allertati dalla vittima, hanno avviato un’attività investigativa che, sulla base delle dichiarazioni raccolte e dall’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza estrapolate da una vasta area, e mediante posti di controllo nella zona, ha documentato la dinamica della rapina. Sono stati così acquisiti indizi a carico di uno dei presunti autori, il 33 enne. Quest’ultimo, dopo aver nascosto il veicolo rapinato poco prima in un altro luogo è fuggito a bordo di un’altra auto con un complice, ma è stato rintracciato e arrestato. Il veicolo è stato recuperato e restituito alla turista straniera, mentre il 33enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato portato in carcere.