Il caso
Minacce ed estorsione per debito di droga, tre arresti a Brindisi
Le indagini della polizia di Brindisi
BRINDISI - Tre persone sono state arrestate dalla polizia perché accusate di estorsione aggravata ai danni di un uomo di 41 anni di Brindisi. In manette sono finiti un 35enne e un uomo di 33 anni, entrambi di Bitonto (Bari) e con precedenti penali, considerati i mandati delle presunte richieste estorsive, e un 35enne di Brindisi che avrebbe fatto da tramite tra i due e la vittima.
Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura di Brindisi, il 41enne avrebbe contratto un debito a causa dell’acquisto di 250 grammi di cocaina del valore di 11mila euro e mai saldato perché finito in carcere per spaccio. Per questo, secondo gli inquirenti, sarebbe stato minacciato più volte anche da altre persone, in fase di identificazione, che avrebbero agito armate. L’uomo impaurito avrebbe consegnato due auto, una Panda e una Smart Fortwo intestate rispettivamente alla moglie e alla madre, e 300 euro in contanti.
I destinatari dell’ordinanza emessa dal Tribunale brindisino, sono indagati anche per la cessione e l’acquisto della cocaina avvenuti nel 2022. Gli agenti hanno anche sequestrato quasi 95 grammi di hashish, il materiale per il confezionamento delle dosi e bilancini di precisione.