apertura straordinaria
Commemorazione dei defunti, a Brindisi cimiteri aperti più a lungo
Orari prolungati e servizi navetta per gli anziani e per chi ha difficoltà a raggiungere a piedi il camposanto
BRINDISI - Solennità di Tutti i Santi e Commemorazione dei fedeli defunti, dice il calendario liturgico, ma anche per i non credenti il mese di Novembre è dedicato al ricordo dei nostri cari che non ci sono più. Per questo i cimiteri sono stati - e lo saranno anche nei prossimi giorni - affollatissimi perché ciascuno intende onorare la memoria dei propri cari. Anche per questo oggi e domani ed anche qualche giorno oltre i cimiteri osserveranno particolari e più prolungati orari di apertura al pubblico.
FASANO - In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, i cimiteri comunali di Fasano, Pezze di Greco e Montalbano saranno aperti dalle ore 8 alle 17 fino a tutto giovedì 2 novembre.
FRANCAVILLA - In vista della giornata dedicata alla Commemorazione dei defunti, l’Amministrazione comunale francavillese ha previsto un ampliamento degli orari di apertura al pubblico del Cimitero cittadino che sarà accessibile continuativamente dalle 8 alle 18. Inoltre, per consentire alle persone anziane o con disabilità di recarsi in sicurezza al Cimitero, fino al 2 novembre sarà a disposizione dell’utenza dalle 8.00 alle 16.00 una navetta gratuita. Per richiedere l’attivazione del servizio sarà sufficiente contattare il numero 3319988235 e seguire le indicazioni che saranno fornite dell’operatore. Giovedì 2 novembre alle 10.30, in occasione della Giornata dedicata al ricordo delle persone defunte, presso il Cimitero comunale si rinnoverà l'omaggio ai caduti di tutte le guerre e ai concittadini defunti con una cerimonia alla presenza del Sindaco Antonello Denuzzo e delle Autorità Civili e Militari.
OSTUNI - In concomitanza con le celebrazioni della “Solennità di tutti i Santi” (Ognissanti) e con la «Commemorazione di tutti i fedeli defunti» del 2 novembre, il cimitero di Ostuni sito in contrada San Lorenzo, osserverà un diverso orario di accesso al pubblico fino a tutto il 5 novembre con l’apertura continuata dalle ore 7 alle ore 17 per consentire la regolare affluenza. Con ordinanza del dirigente della Polizia locale, dott. Luigi Muci, è stata vietata la sosta a tutti veicoli su ambo i lati della carreggiata nel tratto di strada comunale compreso tra la S.P. n. 20 Ostuni - Villanova e la S.P. n. 19 Ostuni – Rosa Marina.