Il caso
Brindisi, ascensore in caduta libera per due piani: 3 persone ferite
Sul posto i vigili del fuoco: le 3 persone appartenenti tutte alla stessa famiglia per fortuna stanno bene
BRINDISI - Paura in una palazzina di Brindisi: intorno alle ore 11 in via Ofanto nel quartiere Perrino, un ascensore è precipitato in caduta libera dal quinto al terzo piano.
All'interno dell'ascensore c'erano tre persone, componenti di una famiglia, che fortunatamente non hanno riportato gravi danni e si sono recate autonomamente in ospedale per svolgere gli accertamenti medici.
Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. Poco prima delle ore 14 l'intervento del comando provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi è valso alla messa fuori servizio dell'ascensore ed alla verifica delle responsabilità ai sensi di legge.
Secondo quanto si apprende l'immobile è di proprietà dell'Arca Nord. La manutenzione spettava comunque ai condomini che avevano già fatto intervenire la ditta a gennaio per la sostituzione del motore dell'ascensore che tuttavia continuava a dare problemi.
Delle 3 persone bloccate, due sono lievemente ferite: si tratta di marito e moglie (10 e 15 giorni di prognosi). Per fortuna si è innescato il sistema frenante che ha attutito la caduta dell'ascensore evitando il peggio.