Partiranno da lunedì 3 aprile i collegamenti aggiuntivi automobilistici della linea per il sito di Leonardo sulla direttrice Brindisi-Grottaglie, con fermate a Brindisi, Brindisi Perrino, Mesagne, Latiano, Francavilla Fontana e Grottaglie Zona Industriale. Lo annuncia la Regione Puglia.
Le quattro corse previste verranno espletate da autobus con capienza 80 passeggeri e rispetteranno i seguenti orari: da Brindisi alle ore 04:40 e alle ore 12:40 con arrivo a Grottaglie Zona Industriale alle ore 05:50 e alle ore 13:50; da Grottaglie Zona Industriale alle ore 14:10 e alle ore 22:10 con arrivo a Brindisi alle ore 15:20 e alle ore 23:20.
«Da lunedì riparte il collegamento da e verso lo stabilimento della Leonardo richiesto dai dipendenti - ha commentato l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia -. La Sezione Trasporto Pubblico Locale e Intermodalità ha concordato con Ferrovie del Sud Est e autorizzato queste nuove quattro corse che rispondono alle esigenze dei lavoratori, i quali ci aspettiamo si fidelizzino sempre più al mezzo di trasporto collettivo lasciando a casa l’automobile».