pericolo

Brindisi, via spartitraffico e striscia continua: rischio incidenti in via P. San Vito

Pierluigi Potì

Il rifacimento del manto stradale è stato ultimato senza che abbia fatto seguito il ripristino delle condizioni di viabilità

BRINDISI - Che fine hanno fatto spartitraffico e segnaletica orizzontale in via Provinciale San Vito, all’altezza dello svincolo per via del Lavoro e zona Minnuta? E’ l’interrogativo che si pongono in tanti, in considerazione del fatto che l’intervento di rifacimento del manto stradale è stato ultimato ormai già da alcune settimane, senza che, tuttavia, abbia fatto seguito il ripristino delle condizioni di viabilità prima esistenti. E così, tutti (o quasi) si sentono in diritto ora di svoltare verso la Minnuta (o, viceversa, da via del Lavoro verso il Casale o il Paradiso) con gli annessi rischi di incidenti.

Del resto, era proprio questo il motivo per il quale già da diversi anni era stato posizionato uno spartitraffico che, dopo essere stato tolto per favorire l’opera di rifacimento della strada, non ha più fatto ritorno sulla via Provinciale San Vito. E non è presente sull’asfalto neppure la segnaletica orizzontale, ovvero la striscia bianca continua che segnala il divieto di svolta verso via del Lavoro.

L’interrogativo, a questo punto, è: vi è ritardo nella ricollocazione (non ci sarebbe neppure tanto da meravigliarsi, visto che non è la prima volta che a Palazzo di Città... se la prendono con comodo), oppure si è deciso di tornare all’antico? Perché in quest’ultimo caso, va comunque fatta qualcosa per impedire agli automobilisti in transito di compiere quella pericolosa manovra che, in passato, ha causato non pochi incidenti.

Privacy Policy Cookie Policy