Tragedia sfiorata nel Bindisino
Carovigno, treno contro auto: nessun ferito
Solo una persona a bordo dell'autovettura
Brindisi - Uno scontro tra un treno e un’auto ferma sui binari si è verificato qualche ora fa a Serranova, alla periferia di Carovigno (Brindisi), lungo la tratta Brindisi - Bari dell’alta velocità, all’altezza di un passaggio a livello. A bordo dell’auto, una Lancia Delta, c'erano tre persone: sono rimaste incolumi perché sono riuscite ad abbandonare il mezzo prima dello scontro. Il treno era già in frenata e ha finito la corsa 200 metri dopo l’impatto, in prossimità della stazione di Serranova. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e agenti Polfer, oltre ai tecnici Rfi. I pompieri hanno spostato l’auto lontano dai binari, per consentire la ripresa del traffico ferroviario che ha subito dapprima un blocco, poi rallentamenti. Durante l’interruzione sono stati attivati bus sostitutivi.
A quanto riporta Rete Ferroviaria Italiana, il passaggio a livello era regolarmente chiuso. Accertamenti sono in corso sulla dinamica dei fatti: sembrerebbe che la vettura sia rimasta bloccata sulla linea ferroviaria a causa di un guasto e che il conducente avesse avvertito la Polfer.
A proposito dell'incidente, l'avvocato Laura Bellanova, che assiste una delle persone coinvolte nell'incidente, fa sapere che a bordo della Lancia Delta non c'erano tre persone ma solo il suo assistito. «Altre persone - spiega il legale - sono sopraggiunte e in un momento successivo poiché dallo stesso contattate».