Cinema
Fasano, casting per il film con Ronn Moss
Domani ad Avetrana provini e aperitivo con il popolare attore, ormai fasanese di adozione
FASANO - Ci siamo per il tanto atteso casting del film fortemente voluto da Ronn Moss che decanterà la Puglia in largo ed in lungo. Partito il conto alla rovescia per il primo ciak di “Viaggio a sorpresa”, il film di Ronn Moss che verrà girato tra Fasano, Alberobello, Cisternino, Locorotondo e Monopoli. Le riprese cominceranno presumibilmente il 7 settembre, ma c’è ancora tempo per far parte di questo progetto che promuoverà l’immagine della nostra regione nel mondo. Dopo i casting tenuti a Torino lo scorso luglio, Ronn sarà presente alle selezioni per figuranti e comparse in Puglia, in collaborazione con Scenic Academy di Manduria. L’appuntamento è per domani, dalle ore 14 alle 18, presso Masseria Grottella ad Avetrana. I casting sono aperti a tutti, senza limiti di età. A seguire, per tutti i partecipanti, la possibilità di conoscere personalmente la star americana durante un aperitivo. Il film, coproduzione internazionale targata DevRonn Enterprises e Bros Group Italia di Tiziano Cavaliere, è stato presentato in anteprima alla recente Mostra del Cinema di Venezia.
“È una storia che narra – dichiara il divo delle soap opere americane – cosa accade quando un americano decide di vivere in Puglia. Michael è un broker newyorkese che abbandona tutto per vivere in questa splendida regione. Ma quando sta per realizzare il suo sogno, scopre che non tutto è come aveva immaginato”.
Una pellicola che verrà distribuita in tutto il mondo nel 2021: i ruoli principali sono stati affidati a Lino Banfi, Paolo Sassanelli, Totò Onnis, Fabio Cursio Giacobbe, Mayra Pietrocola, Pietro Genuardi. Il soggetto è firmato da Moss e Cavaliere, la sceneggiatura è di Genuardi e Cursio Giacobbe, la regia è affidata a Roberto Iza Baeli, mentre il direttore della fotografia è Armando Barbieri. Durante l’avventura pugliese non mancherà l’intreccio sentimentale, un’altra delle sorprese alle quali andrà incontro Michael-Ronn.
Una commedia romantica, che si farà apprezzare dal pubblico di ogni età, con un mix di dialoghi esilaranti tra inglese, italiano e pugliese.