Domenica 07 Settembre 2025 | 00:53

Carovigno, guai tecnici per la ditta: saltano le luminarie e le luci dell’albero di Natale

 
Pasquale Camposeo

Reporter:

Pasquale Camposeo

Carovigno, molotov controcasa di imprenditore

Addobbi rinviati per problemi tecnici da parte della ditta incaricata. Sindaco costretto a scusarsi

Lunedì 10 Dicembre 2018, 09:15

16:56

CAROVIGNO - Niente luci natalizie ne’ albero di Natale in piazza. Almeno no ci sono state per l’Imacolata come era stato previsto. E il primo cittadino Massimo Lanzilotti si scusa con la cittadinanza. C’era tanta attesa, ma tutto è svanito. L’albero di Natale che doveva essere posizionato nella piazza centrale del paese e che la serata della festa dell’Immacolata avrebbe dovuto accendersi, purtroppo, è rimasto solo una legittima aspettativa seguita poi dall’altrettanto legittima delusione della comunità locale.
«Mi scuso con l’intera cittadinanza per quanto accaduto - fa sapere ufficialmente il sindaco Lanzillotti - a causa di problemi tecnici da parte della ditta incaricata per l’allestimento natalizio delle vie cittadine e della piazza, la quale ci ha garantito fino all’ultimo momento il regolare inizio dei lavori e l’accensione dell’albero, - ha spiegato il primo cittadino - ed ora l’attività prevista per il pomeriggio dell’8 dicembre in Piazza Nzegna è stata rimandata». Nonostante il mal tempo tutte le altre attività previste si sono svolte inizio in Piazza Coriolano, nel centro storico, con il coro dei bambini del Laboratorio musicale dell’Istituto comprensivo «Morelli-Cavallo», diretto dal maestro Silvio Uggenti. A seguire il canto di Natale nel Castello Dentice di Frasso con un itinerario a cura dall’associazione teatrale «I Meridiani Perduti». Anche il teatrino dei burattini dell’associazione «Mamadema Animation» si è tenuto nei saloni del castello coinvolgendo soprattutto i più piccoli. Solo le luci sono mancate alla festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)