Giovedì 02 Ottobre 2025 | 15:24

**Mo: Schlein, 'piano Trump spiraglio pace ma insieme serve riconoscimento Palestina'**

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Giovedì 02 Ottobre 2025, 13:20

Roma, 2 ott. (Adnkronos) - "Si apre uno spiraglio per la pace. Stiamo seguendo con attenzione il negoziato di queste ore sull'iniziativa diplomatica degli Stati Uniti che è stata accolta con favore dall'Autorità nazionale palestinese e da molti paesi arabi". Così Elly Schlein alla Camera.

"Noi speriamo, voglio essere chiara, che questo accordo si faccia al più presto perché bisogna fermare i crimini di Netanyahu a Gaza e in Cisgiordania e dare sollievo immediato ai palestinesi, ma per noi il percorso pace è indivisibile dal riconoscimento dello Stato palestinesi e noi chiediamo il pieno riconoscimento di uno Stato di Palestina perché anche i palestinesi come gli israeliani hanno diritto a esistere e vivere in pace e in sicurezza in uno Stato che sia loro riconosciuto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)