Giovedì 25 Settembre 2025 | 02:12

Ucraina: Cremlino, 'errato pensare che Kiev possa riprendere controllo territori'

 
Agenzia Adnkronos

Reporter:

Agenzia Adnkronos

Mercoledì 24 Settembre 2025, 12:50

Mosca, 24 set. (Adnkronos/Afp) - Il Cremlino ritiene che l'idea che l'Ucraina possa rivendicare una riconquista territoriale, come suggerito da Donald Trump ieri, sia una tesi “errata”. “L'idea che l'Ucraina possa riconquistare qualcosa è, a nostro avviso, una tesi errata”, ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, durante il suo briefing quotidiano. Ieri il presidente americano ha affermato che Kiev potrebbe “riconquistare il suo territorio nella sua forma originale e forse anche andare oltre” nei confronti della Russia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)