verso le festività

Barletta, un Natale di luci con il grande albero acceso in piazza Roma

redazione Bat (foto Calvaresi)

Si tratta di uno degli alberi più alti d’Italia che da ieri brilla nel cuore della città e ha sancito l'avvio delle feste

Un trionfo di luci. Il grande albero di Natale acceso in piazza Roma ha di fatto sancito l’avvio del periodo delle feste a Barletta. Si tratta di uno degli alberi più alti d’Italia che da ieri brilla nel cuore della città.

Il Natale barlettano entra nel vivo. La cifra complessiva stanziata dal Comune è di 165mila euro. Di questa somma, 90mila euro sono stati destinati alle luminarie, 50mila per la realizzazione di eventi vari, 10mila per l’allestimento della pista di pattinaggio nel parco dell’Umanità, 5mila per il falò dell’Immacolata con annessa sagra delle tradizioni natalizie.

«Quello che sta per arrivare - ha spiegato dettagliando il programma l’assessore alle Attività Produttive, Giuseppe Dileo - sarà un Natale importante. Abbiamo coinvolto tutte le zone della città, privilegiando la periferia. La zona 167 ad esempio ospiterà la pista di pattinaggio e tanti altri eventi».

Privacy Policy Cookie Policy