Il caso

Tentata rapina a Trani, malvivente bloccato grazie a carabiniere fuori servizio e Polizia locale

Nico Aurora

Il giovane di Bisceglie, armato di pistola giocattolo, è stato bloccato in via Marsala grazie alla prontezza di riflessi di carabiniere e vigili urbani

Un tentativo di rapina operato con una pistola giocattolo, ai danni di una sartoria in via Bovio è stato sventato poco dopo le 19 grazie al rapido intervento di un carabiniere fuori servizio, un 27enne tranese di stanza in provincia di Roma, e della Polizia locale, i cui agenti si apprestavano a raggiungere la vicina piazza Libertà per una manifestazione.

Il malvivente, che dovrebbe essere un giovane biscegliese in trasferta, aveva appena compiuto la rapina brandendo una pistola e fuggendo a piedi con un sacchetto contenente la refurtiva. La sua corsa, tuttavia, è stata interrotta in modo decisivo grazie alla prontezza di riflessi del giovane militare, allertato dalle grida dei proprietari dell’attività, e dei vigili che si sono messi subito al suo inseguimento.

Il rapinatore è stato bloccato in via Marsala, in prossimità dell’ex ospedale pediatrico, la refurtiva è stata recuperata ed il malvivente preso in custodia dai Carabinieri, che hanno sede a pochi metri da lì.

Sul luogo della rapina è intervenuta anche la Polizia di Stato.

Privacy Policy Cookie Policy