L'episodio
Bisceglie, 18enne colpito da un proiettile mentre è in sella al suo motorino: in coma con polmone perforato
Il colpo sarebbe partito da un altro ciclomotore in transito in zona Corso Umberto I. Indagini affidate ai carabinieri
BISCEGLIE - Notte di paura a Bisceglie (Bt) dopo che un ragazzo di appena 18 anni è stato colpito da un proiettile mentre era in selle al suo motorino in zona Corso Umberto I, poco lontano dalla piazza del pesce.
Il giovanissimo è stato trasportato in ospedale a Bari in codice rosso e si trova in prognosi riservata, in Rianimazione, colpito a una spalla. Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno visionando anche le telecamere della zona. Secondo una prima ricostruzione il colpo sarebbe partito da un altro ciclomotore che stava transitando. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un agguato.
IL SINDACO: DOMANI RIUNIONE COMITATO PER LA SICUREZZA
«Quanto accaduto la notte scorsa è grave e merita la massima attenzione di tutti. Domani sarò in Prefettura per la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sarà l’occasione per analizzare quello che è successo nel comune intento di continuare a mettere tutte le forze in campo per garantire la tranquillità dei cittadini». Lo dichiara Angelantonio Angarano, sindaco di Bisceglie, nel nord Barese, commentando il ferimento di un 18enne. La vittima, che è biscegliese e non ha precedenti penali, è ricoverata nel reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari, dopo essere stata sottoposta a intervento chirurgico a causa di un polmone perforato. Ora è in coma farmacologico. È stato inoltre predisposto un accertamento medico legale per definire il tracciato del proiettile. Sull'accaduto indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Trani. Secondo quanto emerso finora, il 18enne era in sella a uno scooter quando è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco mentre si trovava in piazza Umberto I.
«Le attività investigative procedono senza sosta e con la massima intensità per ricostruire l’accaduto e risalire ai responsabili», aggiunge il primo cittadino augurandosi che «le condizioni del ragazzo 18enne rimasto gravemente ferito possano migliorare».