cronaca
Bar distrutto a Trani da un incendio, la solidarietà di Confcommercio e Fipe
Così Vito D’Ingeo e Nicola Pertuso: «E 'fondamentale che le Istituzioni stiano vicine ai propri cittadini, ai propri imprenditori in difficoltà».
TRANI - «Oggi più che mai è fondamentale che le Istituzioni tutte stiano vicine ai propri cittadini, ai propri imprenditori in difficoltà». Così Vito D’Ingeo e Nicola Pertuso, rispettivamente presidenti di Confcommercio Bari -Bat e Fipe Confcommercio, manifestano la propria vicinanza ai titolari del bar Macao distrutto due notti fa a Trani da un incendio, molto probabilmente doloso, che ha provocato danni per circa 100mila euro.
«Mentre le indagini sono ancora in corso per stabilire le circostanze del grave atto, l’unica certezza è che i sacrifici e le speranze di questi imprenditori sono compromesse», aggiungono spiegando che «il nord Barese ha evidenti problemi di sicurezza, che meritano attenzione da parte delle istituzioni».
«Questi fenomeni legati al mondo dei locali pubblici sono gravissimi in virtù anche del fatto che i colleghi hanno investito da un punto di vista economico-finanziario tutto quello che avevano, investimenti che tra l’altro danno lustro alla città», sottolinea Pertuso. «Confermiamo il nostro impegno, avviato lo scorso anno, relativo agli incontri tra i commercianti e le forze dell’ordine, affinché si possa creare un clima di fiducia e collaborazione tra le parti» per spingere «gli imprenditori a denunciare senza timore eventuali atti intimidatori o attività illecite che si stanno sviluppando sul territorio»