La storia
Andria, la nonnina si sente sola nel giorno dell'Immacolata e chiama il 113
Vedova di 97 anni, chiedeva compagnia: i suoi angeli in divisa l'hanno confortata e preparato il pranzo
ANDRIA - La nonnina è sola nel giorno dell'Immacolata e chiama il 113. Gli agenti delle volanti la raggiungono a casa per assicurarsi che stesse bene e una volta lì le preparano il pranzo.
Protagonisti della storia, degna del libro «Cuore», è una vedova di 97 anni, di Andria. Sola in casa, ieri ha chiamato il numero d'0amergenza della polizia e si è lasciata andare a un vero e proprio sfogo, raccontando di sentirsi sola e di desiderare un po' di compagnia in quel giorno di festa.
Arrivati nell'abitazione, gli agenti l'hanno trovata in condizioni precarie. A causa di gravi problemi di deambulazione, non poteva nemmeno uscire di casa per comprarsi da mangiare, ed era rimasta senza provviste alimentari. Così gli agenti hanno fatto molto di più del loro dovere. E alla vecchina hanno preparato un pasto caldo, offrendole affetto e compagnia.
Un gesto che non è passato inosservato. La segreteria interprovinciale Siap di Bari e Bat ha espresso il «proprio apprezzamento e riconoscimento per l'operato degli agenti coinvolti in questo intervento, sottolineando il loro impegno nel fornire assistenza e protezione a tutti i cittadini, in ogni circostanza».