Viabilità

Camion perde carico di pomodori e carburante sull'autostrada: disagi tra Canosa e Andria

È stato chiuso per un po' il tratto della A14 in direzione Bari: non ci sono altri mezzi coinvolti

BAT - Poco prima delle 7.45 sull’autostrada A14 Bologna - Taranto è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Canosa e Andria in direzione Bari dopo un incidente all’altezza del km 612+700 che ha visto coinvolto un camion che ha perso un carico di pomodori e carburante sulla carreggiata.
Il conducente del mezzo pesante, un 35enne di origini tunisine residente a Gioia Tauro (Reggio Calabria), è stato soccorso dal personale del 118 e si trova ora nel pronto soccorso dell’ospedale «Bonomo» di Andria per accertamenti.
Secondo quanto emerso finora dai rilievi effettuati dagli agenti della Polstrada, il carrello del camion - partito da Lucera e diretto in Calabria - si sarebbe spezzato separandosi così dalla cabina. Il carico di pomodori ha invaso anche la carreggiata nord su cui si viaggia su una sola corsia.
Intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l'Italia. Nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registra 1 km di coda in direzione Bari.
 
Agli utenti in viaggio verso Bari dopo l’uscita a Canosa si consiglia di seguire la Strada Statale 93 direzione Barletta, prendere la Strada Statale 16 AA direzione Trani, per poi proseguire sulla Strada Statale 170 direzione Andria e rientrare in autostrada ad Andria-Barletta.
Privacy Policy Cookie Policy