BARLETTA - Disagi e difficoltà in città a seguito delle piogge. A segnalare «situazioni che si verificano sempre e comunque non appena piove a Barletta» il nostro lettore Giovanni.
ACQUA SUI MARCIAPIEDI «Vorrei far presente all’assessore alle manutenzioni e arredo urbano Lucia Ricatti e ai tecnici comunali di camminare per la città quando piove per rendersi conto di quello che noi cittadini siamo costretti a subire. Mi chiedo come sia possibile che puntualmente l’acqua raggiunga il livello dei marciapiedi con notevoli disagi. Pur non essendo un tecnico, ma non credo ci voglia una specializzazione in tal senso, faccio presente che se i lavori fossero stati fatti con maggior attenzione e qualcuno avesse controllato tutto questo non accadrebbe. Faccio riferimento a quello che accade, solo per citare un esempio, tra via Geremia di Scanno e corso Garibaldi all'angolo della banca dove ci sono stati dei lavori».
PISCINA A PONENTE Una «piscina comunale a Ponente» scrive la nostra lettrice Rosa. «Anche questa volta l'area a Ponente si è allagata in maniera ben più consistente delle volte passate. Cosa continua ad accadere? Perchè tutto questo? Consiglio al sindaco Cosimo Cannito di fare una nuotata nella piscina comunale di Ponente e far girare il video sui social».
TRAGEDIA SFIORATA L’altro giorno in via De Gasperi tanta paura per la caduta di un albero. «Una tragedia se fosse passato qualcuno mentre cadeva l’albero. Perchè non controllare tutti gli alberi?», chiede Mauro.