Venerdì 12 Agosto 2022 | 19:27

In Puglia e Basilicata

criminalità

Andria: sorpresi mentre rubano un'auto, riescono a fuggire

Controlli notte polizia Andria Barletta

L'intervento della Polizia mette in fuga i malviventi e permette il recupero della vettura oggetto del furto

27 Luglio 2022

Aldo Losito

ANDRIA - Intervento immediato che manda in fumo il furto d'auto in pieno centro città. È accaduto nella notte di ieri ad Andria, quando sulla linea “113” è arrivata la segnalazione di un cittadino, che aveva visto alcune persone armeggiare attorno ad un’autovettura regolarmente parcheggiata. La Volante, ricevuta la nota radio, si è precipitata sul luogo segnalato azionando i dispositivi visivi e sonori d’emergenza. Alla vista dell’autovettura di servizio, un individuo vestito di scuro è uscito dall’abitacolo, lato guida di un’utilitaria parcheggiata, per poi catapultarsi repentinamente all’interno di un’auto scura con a bordo almeno due complici.
L’auto dei malfattori è partita ad alta velocità con la Volante che ha ingaggiato un rocambolesco inseguimento, durato alcuni minuti, prima di perdere traccia dell’auto. Gli operanti, tornati sul luogo dell’evento, hanno ritrovato l’auto parcheggiata col finestrino anteriore sinistro infranto, il blocco di accensione danneggiato e la centralina del motore manomessa, verosimilmente per essere sostituita con una centralina decodificata. Tentativo non andato a buon fine per il tempestivo intervento della Volante.
L’autovettura è stata, poi, ripresa in consegna dal legittimo proprietario. L’epilogo positivo dell’episodio testimonia l’utilità di collaborare con le Forze di Polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725