Presentato piano prefattibilità

Il nuovo ospedale di Andria avrà 400 posti letto

Redazione on line

Il nuovo ospedale di Andria conterà 400 posti letto, 18 sale operatorie, 14 sale diagnostiche, 30 ambulatori, oltre a otto sale per il parto e cinque per l’endoscopia e 25 posti per la dialisi. Lo studio è stato presentato alla Regione Puglia e al Ministero della salute

ANDRIA - Conterà 400 posti letto, 18 sale operatorie, 14 sale diagnostiche, 30 ambulatori, oltre a otto sale per il parto e cinque per l’endoscopia e 25 posti per la dialisi. É quanto previsto nello studio di prefattibilità del nuovo ospedale di Andria, presentato alla Regione Puglia e al ministero della salute dalla Asl Bt. «Un documento corposo e analitico - lo definisce il direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne - che pone basi solide per la realizzazione dell’opera».

«La consegna del documento al Ministero della Salute - si legge in una nota della Asl Bt - è condizione preliminare per la sottoscrizione con la Regione Puglia dell’Accordo di Programma e l'utilizzo dei fondi ex art.20 L.67/88». «Abbiamo immediatamente recepito la volontà del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, di realizzazione del nuovo ospedale di Andria e abbiamo anticipato i tempi di presentazione del documento che doveva essere indicativamente consegnato entro il 31 luglio», precisa Delle Donne.

Il nuovo ospedale dovrebbe sorgere in contrada Macchia di Rosa, a ridosso della strada provinciale che collega Corato, Andria e Canosa di Puglia.

Privacy Policy Cookie Policy