Lunedì 08 Settembre 2025 | 04:17

8 marzo, centinaia a Bari
per corteo contro violenza

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

8 marzo, centinaia a Bari per corteo contro violenza

Foto Luca Tuti

Giovedì 08 Marzo 2018, 22:09

22:15

BARI - Anche Bari aderisce allo «sciopero globale transfemminista» organizzato dalla rete di associazioni "Non una di meno». In un corteo per le vie del centro cittadino, da piazza Umberto a piazza Risorgimento nel quartiere Libertà, hanno sfilato circa 300 persone con i colori simbolo del movimento, nero e fuxia.

La manifestazione di protesta nasce "per dire no alla violenza nelle sue innumerevoli forme: da quella fisica a quella psicologica ed economica».

Musica, striscioni, palloncini fuxia e matrioske hanno animato il corteo al grido «le donne non sono il campo di battaglia né il programma elettorale di nessuno». Per tutto il giorno, prima del corteo, le donne e gli uomini che hanno deciso di aderire a questa manifestazione, alla sua seconda edizione, hanno scioperato dal lavoro e dalle faccende domestiche in segno di protesta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)