l'iniziativa

Adelfia, i volontari dell'Anfi accanto alla Polizia locale per la vigilanza all'esterno delle scuole elementari

Il progetto dell'Associazione nazionale finanzieri. Elezioni del consiglio direttivo: l'avvocato Antonio La Scala confermato alla presidenza

L'avvocato barese Antonio La Scala è stato confermato presidente dell'Organizzazione di volontariato Associazione nazionale Finanzieri d'Italia - Sezione di Bari, organizzazione collaterale dell'associazione nazionale. L'assemblea dei soci ha eletto all'unanimità La Scala (già vicepresidente nazionale dell'associazione), vice presidente Antonio Fiore (già consigliere nazionale), segretario Cristiano Scardia (figura storica del mondo del volontariato barese), tesoriere Massimo Damiani e consiglieri Giuseppe Bottalico, Mario Teseo e Giacomo Abrusci (tutti finanzieri in congedo). L'associazione è nata nel 2020 su impulso di La Scala e Fiore.

Intanto è partito il progetto di assistenza civica dell'Anfi presso le scuole elementari del Comune di Adelfia. A seguito di un protocollo firmato con il comandante della Polizia locale, dottor Stefano Meli, i volontari dell'Anfi saranno impegnati, al fianco agli agenti della Polizia Locale, in un servizio rivolto alla tutela e alla sicurezza degli studenti all'ingresso e all'uscita delle scuole. Un lavoro che i volontari Anfi hanno già promosso, con successo, nel Comune di Bari. 

Privacy Policy Cookie Policy