Il fatto risale al gennaio 2025
Bari, maltrattarono il cane Rambo: padre e figlio verso la richiesta di patteggiamento
I due imputati sono accusati di aver legato al guinzaglio il proprio cane trascinandolo con l’auto per diversi metri lungo la strada provinciale tra Cassano delle Murge e Altamura
Si è svolta questa mattina dinanzi al tribunale penale di Bari l’udienza predibattimentale a carico di due imputati, padre e figlio, accusati di aver legato al guinzaglio il proprio cane Rambo trascinandolo con l’auto per diversi metri lungo la strada provinciale tra Cassano delle Murge e Altamura. Il giudice ha ammesso la costituzione di parte civile della LAV, assistita dall’avvocato Annarita D’Errico. La difesa degli imputati ha preannunciato richiesta di patteggiamento.
Il fatto risale al gennaio 2025. Determinante l’intervento di due automobilisti che bloccarono i responsabili e allertarono la Polizia Locale. Rambo, un esemplare di grossa taglia, riportò profonde lesioni su zampe e addome e fu ricoverato in una clinica veterinaria. Un volta guarito, è stato successivamente affidato in via definitiva a una nuova famiglia.
Prossima udienza fissata per il 23 aprile.