La perquisizione
Triggiano, un incidente stradale fa scattare i controlli: arrestato con 9 chili di droga in casa
L’immobile era adibito a deposito. Nascosto sotto alcune buste dell’immondizia, i carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, già suddivisa e confezionata
Un banale incidente stradale si è trasformato nell'epilogo di un'attività di spaccio. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Triggiano hanno arrestato un 37enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La vicenda ha inizio nella notte di martedì 9 gennaio, quando l'uomo, alla guida della propria autovettura, ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi in maniera autonoma, senza coinvolgere altri.
Intervenuti sul posto per il sinistro, i militari hanno avviato approfondimenti investigativi che li hanno portati a estendere i controlli a un appartamento di proprietà del 37enne a Triggiano.
La perquisizione ha dato esito clamoroso: l’immobile era adibito a deposito. Nascosto sotto alcune buste dell’immondizia, i Carabinieri hanno rinvenuto un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, già suddivisa e confezionata. Il peso totale del sequestro è di circa 9 chilogrammi. La droga era preparata in pacchetti simili a quelli utilizzati per le gomme da masticare, pronta per la commercializzazione sul mercato illegale.