misura eseguita in flagranza

Bari, truffano anziana portandole via tre orologi da 15mila euro: due arresti

Si tratta di un uomo e di una donna, rispettivamente di 30 e 38 anni. Agenti di polizia hanno notato il 38enne lasciare in tutta fretta un condominio della città con un sacchetto tra le mani

Un uomo e una donna, rispettivamente di 30 e 38 anni, sono stati arrestati dalla polizia a Bari perché considerati responsabili di truffa ai danni di un’anziana.

La misura, eseguita in flagranza, risale a lunedì scorso quando agenti della squadra mobile hanno notato il 38enne lasciare in tutta fretta un condominio della città, con un sacchetto tra le mani, per poi infilarsi in un’auto e fuggire.

I poliziotti hanno eseguito un controllo dell’auto in cui sono stati trovati tre orologi del valore complessivo di quasi 15.000 euro.

I due non hanno fornito alcuna spiegazione e sono scattate le indagini che hanno portato a ricostruire la vicenda.

La vittima ha poi raccontato di aver ricevuto una telefonata da una persona che si spacciava per poliziotto che le diceva che suo figlio era responsabile di un grave incidente stradale, in realtà mai accaduto.

Alla pensionata è stato riferito che per evitare l’arresto del figlio, avrebbe dovuto pagare in contanti e preziosi che sarebbero stati ritirati a casa. I due indagati sono in carcere. 

Privacy Policy Cookie Policy