Il fatto
Francesca Bottalico, sfregiato il manifesto elettorale: «Il mio sorriso non si censura»
La candidata alle Regionali Puglia con la lista Decaro Presidente reagisce con ironia all’atto vandalico: «Qualcuno si è fatto un autoritratto sul mio manifesto. Io continuo a sorridere». Episodio simile nei giorni scorsi per il leghista Fabio Romito
Un gesto di imbrattamento, l’ennesimo atto vandalico che colpisce la campagna elettorale pugliese, ma Francesca Bottalico sceglie di rispondere con fermezza e ironia. Mentre ieri mattina partecipava alla marcia contro la violenza sulle donne organizzata dal Municipio 2 di Bari – «un’iniziativa importante, un momento di comunità e consapevolezza», racconta sui social – la candidata alle Regionali Puglia con la lista Decaro Presidente ha ricevuto la notizia che il suo manifesto elettorale era stato deturpato durante la notte con un'immagine inequivocabile.
«Ricevo da diverse persone le foto del mio manifesto elettorale imbrattato. Qualcuno stanotte ha pensato bene di farsi un autoritratto su un mio manifesto e solo sul mio. Particolarmente riuscito, diciamolo. Il mio sorriso non si censura e io continuo a sorridere». Un episodio che arriva qualche giorno dopo quello capitato a Fabio Romito, candidato della Lega, il cui manifesto è stato imbrattato con della vernice spray nera.