Droga

Blitz notturno dei carabinieri nel centro storico di Bitonto: smantellato lo spaccio dei clan, 5 arresti VIDEO

Operazione a largo raggio tra venerdì e sabato con l’impiego di elicotteri e pattuglie sul territorio: sequestri dopo il ritrovamento di una centrale di spaccio in una costruzione abbandonata

Un'operazione a largo raggio dei carabinieri ha tenuto sveglio il centro storico di Bitonto nella notte tra venerdì e sabato 11 ottobre. I militari del compagnia di Modugno, coadiuvati da altre pattuglie e da un elicottero del comando provinciale di Bari, sono intervenuti per azzerare alcune piazze di spaccio controllate dai clan locali.

Dopo lo smantellamento di una vera e propria centrale di spaccio collocata in una casa popolare in periferia, i carabinieri hanno operato nella zona centrale della città dove è stata scoperta una struttura simile in un immobile disabitato.  All'interno sono stati arrestati Emilio Beli, 24 anni, e Francesco Pazienza, 24 anni, tutti di Bitonto. I due sono stati trovati in possesso di oltre 250 grammi di droga (tra marijuana, hashish e cocaina), già suddivisa in dosi, nonché di 500 euro in contanti, materiale per il confezionamento e un foglio manoscritto riportante i conteggi dell’attività di spaccio. I due si trovano arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo. 

Altre tre persone sono state fermate nelle immediate vicinanze. I primi due avrebbero gestito materialmente la struttura disattivata, mentre gli altri tre fungevano da vedette all'esterno. I cinque sono stati processati per direttissima. Durante l'operazione sono stati anche sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti e il denaro ritenuto provento dello spaccio.

Privacy Policy Cookie Policy