La sinergia

Case popolari a Bari, ecco il nuovo piano: a Mungivacca e San Girolamo in arrivo oltre 200 alloggi

Davide Lattanzi

Ieri l’incontro tra il sindaco Vito Leccese e l’amministratore unico di Arca Puglia Centrale Piero de Nicolo. In zona waterfront invece sarà completato un edificio da cui saranno ricavati 106 alloggi

Oltre 200 alloggi tra San Girolamo e Mungivacca per le famiglie in difficoltà. È in arrivo un’autentica svolta per le famiglie in difficoltà che da tempo attendono soluzioni abitative.

Ieri, infatti, il sindaco Vito Leccese, ha incontrato l’amministratore unico di Arca Puglia Centrale, Piero De Nicolo, per stabilire la strategia definitiva sui prossimi interventi previsti per la realizzazione di nuovi alloggi da un lato, nonché per la riqualificazione del patrimonio esistente di edilizia residenziale pubblica e housing sociale in città. Nel dettaglio, l’incontro si è concentrato su due aree urbane distinte: saranno finanziati in particola gli interventi sul quartiere San Girolamo e la zona di Mungivacca. Entrambi gli interventi, per i quali è stato già redatto il Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica, sono finanziati dalla Regione Puglia attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy