Retake

Bari ripulita dai volontari: oltre 50 kg di rifiuti e 3.000 mozziconi raccolti al Mercato Santa Scolastica

Il World Cleanup Day 2025 mobilita cittadini e associazioni per ridare decoro a uno dei luoghi simbolo della città.

Oltre 50 kg di rifiuti e 3.000 mozziconi di sigaretta sono stati raccolti nelle aree circostanti il Mercato Santa Scolastica di Bari durante il World Cleanup Day 2025, la più grande mobilitazione civica globale dedicata alla pulizia e alla cura dell’ambiente urbano.

Decine di cittadini, organizzati dai volontari di Retake Bari, hanno rimosso 30 kg di rifiuti indifferenziati, 18 kg di vetro e 3 kg di plastica, restituendo decoro e vivibilità a uno dei punti più frequentati della città.

«Siamo felici di aver contribuito al World Cleanup Day, ma il nostro impegno non si ferma alle giornate globali – dichiara Fabrizio Milone, presidente di Retake –. Ogni giorno siamo in azione per rigenerare la città. Chiunque voglia partecipare è il benvenuto».

L’iniziativa è promossa in Italia da Let’s Do It! Italy, in collaborazione con Puliamo il Mondo di Legambiente e Retake, con il sostegno di amministrazioni comunali e partner privati, e gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e di diversi altri patrocini nazionali.

Privacy Policy Cookie Policy