Il caso
Molfetta, rapina a mano armata in gioielleria del centro commerciale: due feriti, arrestato uno dei malviventi, aveva un mitra VIDEO
feriti sarebbero uno dei presunti autori del colpo e un esponente delle forze dell’ordine fuori servizio. Indagini sono in corso da parte dei vigili urbani e dei carabinieri che stanno ricostruendo quanto accaduto
È stato arrestato uno dei presunti autori della rapina avvenuta questa mattina ai danni di un negozio del centro commerciale di Molfetta (Bari) a cui è seguito un conflitto a fuoco in cui due persone sono rimaste ferite: le loro condizioni non sarebbero gravi. I feriti sarebbero uno dei presunti autori del colpo, che aveva un kalashnikov, e un esponente delle forze dell’ordine fuori servizio. Indagini sono in corso da parte dei vigili urbani e dei carabinieri che stanno ricostruendo quanto accaduto.
Uno dei due feriti è un uomo di 75 anni che è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato al Policlinico di Bari. Ha una lesione da arma da fuoco, la frattura scomposta di tibia e rotula destra ed è ora nella sala rossa del Pronto soccorso. L’altro ferito è il presunto rapinatore che è stato arrestato. Anche lui si trova ora nella sala rossa del pronto soccorso e non avrebbe ferite d’arma ma fuoco ma solo lesioni di vario tipo dovute probabilmente a colluttazioni che ha avuto prima di essere bloccato.
In riferimento al grave episodio accaduto questa mattina all’interno del centro commerciale, la direzione del Gran Shopping Molfetta comunica che la sicurezza all’interno del centro commerciale è stata ripristinata «grazie al lavoro in cooperazione tra le forze dell'ordine e il servizio di sicurezza interno. Le autorità stanno svolgendo il proprio lavoro con la nostra totale disponibilità a collaborare alle indagini. Ringraziamo forze dell’ordine e soccorritori».