la cerimonia di commemorazione

Bari, per la prima volta in Puglia farà tappa il premio nazionale Paolo Borsellino

Il 25 ottobre davanti al murale che la Uil ha donato alla città di Bari in memoria di chi perse la vita nelle stragi di Capaci e di via D’Amelio. Saranno presenti anche Lella e Pinuccio Fazio

Sarà la prima volta, in trent'anni, che il Premio Nazionale Paolo Borsellino farà tappa in Puglia.

Giovedì 25 ottobre alle 9.15 in via Borsellino e Falcone si terrà il momento inaugurale della giornata con la cerimonia di commemorazione di Paolo Borsellino. E si terrà davanti al murale che la Uil ha donato alla città di Bari in memoria di Falcone, della moglie Francesca Laura Morvillo, di Borsellino e dei reciproci agenti delle scorte che persero la vita nelle stragi di Capaci e di via D’Amelio. 

Saranno presenti il procuratore capo della Repubblica di Bari, Roberto Rossi; il questore di Bari, Massimo Gambino; il prefetto di Bari, Francesco Russo; l’assessore regionale alla Legalità e Antimafia sociale, Viviana Matrangola; il sindaco di Bari, Vito Leccese; il responsabile del progetto Officina Legalità - coordinatore nazionale scuole del Premio Nazionale Borsellino, Graziano Fabrizi; i genitori di Michele Fazio, Lella e Pinuccio e per la Uil Puglia il segretario generale, Gianni Ricci e il segretario organizzativo, Stefano Frontini.

Le celebrazioni proseguiranno con lo spettacolo di teatro civile Stoc Ddò di Sara Bevilacqua e Osvaldo Capraro al quale assisteranno gli studenti del liceo Bianchi-Dottula.

Privacy Policy Cookie Policy