la firma

Bari, accordo tra Gens Nova e Crocerossine d'Italia per la tutela di donne e minori

Le due associazioni attive nel mondo del volontariato puntano a rinforzare l'assistenza alle fasce deboli

Un protocollo d’intesa tra Gens Nova e l’associazione Crocerossine d’Italia è stato firmato a Bari per rafforzare la tutela delle fasce più deboli della società, in particolare donne e minori vittime di violenza.

L’intesa - è detto in un comunicato - nasce con l’obiettivo di creare sinergie tra le due associazioni, così da potenziare le iniziative a sostegno delle vittime e promuovere la diffusione di una cultura della prevenzione e della solidarietà. Il protocollo, inoltre, riconosce la necessità di mettere in rete a livello nazionale i diversi soggetti che, nelle rispettive competenze, si occupano di prevenzione e contrasto della violenza.

Alla firma erano presenti la dott.ssa Maria De Tommaso, presidente nazionale di Gens Nova, l’avv. Antonio La Scala, fondatore della stessa associazione, e la prof.ssa Santa Fizzarotti Selvaggi, presidente nazionale dell’associazione Crocerossine d’Italia.

Con questo accordo le due realtà associative intendono rafforzare la collaborazione e rendere ancora più capillare l’azione a difesa dei diritti delle persone fragili.

Privacy Policy Cookie Policy