Il fatto
Truffa online sugli abbonamenti annuali Amtab: l’azienda mette in guardia i cittadini
Profili fake sui social propongono offerte fasulle e nonostante gli oscuramenti continuano la loro attività
Continuano a circolare sui social network pagine e profili falsi che diffondono promozioni ingannevoli legate ai servizi Amtab, in particolare all’abbonamento annuale MUVT365. Si tratta di vere e proprie truffe, già segnalate più volte dall’azienda alla Polizia postale, che ha disposto alcuni oscuramenti. Tuttavia, i profili fake tornano ciclicamente a diffondere messaggi fuorvianti.
L’Amtab invita ancora una volta i cittadini a non fidarsi di comunicazioni non ufficiali, ricordando che l’unico riferimento sicuro per informazioni, servizi e promozioni resta il sito istituzionale dell’azienda e i canali del Comune di Bari. «È fondamentale – sottolineano dall’azienda – che gli utenti non si lascino attrarre da offerte fasulle e verifichino sempre la provenienza delle notizie».
Particolare attenzione va riservata all’abbonamento MUVT365, l’iniziativa che consente di viaggiare per un anno su tutti i mezzi pubblici cittadini con una spesa di soli 20 euro. Le modalità di richiesta e le procedure corrette per l’emissione dell’abbonamento sono disponibili esclusivamente sul sito ufficiale: www.muvt.app/abbonamenti-muvt-in-bus365.
Un invito alla prudenza, dunque, per difendersi dalle truffe online e garantire a tutti un accesso sicuro e trasparente ai servizi di mobilità cittadina.