i controlli

Bari Vecchia, blitz della polizia locale ad Arco Basso: nel mirino 151 chili di prodotti delle «signore delle orecchiette»

Pasta e taralli venduti abusivamente sui bancali: effettuate tre contestazioni per commercio abusivo e una per occupazione di suolo pubblico

Non c'è pace per le pastaie di Bari Vecchia. Questo pomeriggio gli agenti del settore Polizia annonaria hanno sequestrato 151 chili di prodotti alimentari tra taralli, orecchiette e altro ancora. Più nel dettaglio, nel corso dell’operazione concentrata in strada Arco Basso, sono state sequestrate 360 confezioni di taralli dolci, taralli salati, pomodori secchi, orecchiette secche e altri formati di pasta secca, tutta merce venduta abusivamente sui bancali senza il necessario titolo autorizzativo. Sono stati, inoltre, sequestrati tre banchi adibiti alla vendita, un carrello e altre suppellettili. La Polizia locale ha effettuato tre contestazioni per commercio abusivo su suolo pubblico a norma del Codice del commercio della Regione Puglia e una sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico, ai sensi dell’articolo 20 del Codice della strada. La merce non deperibile e con etichetta sarà donata a enti caritatevoli.

Privacy Policy Cookie Policy