L'incidente

Polignano, grave incidente a Lama Monachile: 22enne perde la vita dopo un tuffo VIDEO

Il giovane, Francesco 'Ciccio' Aronica, turista di Catania, è stato trasportato in condizioni molto critiche in ospedale. È morto dopo un'ora di rianimazione

Doveva essere un pomeriggio di vacanza e spensieratezza, ma si è trasformato in una tragedia. Un ragazzo di 22 anni, Francesco 'Ciccio' Aronica, originario di Catania e in vacanza a Polignano a Mare con la famiglia e gli amici, ha perso la vita dopo un tuffo da circa sei metri a Lama Monachile. Dopo l’impatto con l’acqua, il giovane ha battuto violentemente la testa, riportando un grave trauma cranico e una profonda ferita lacero-contusa nella regione fronto-parietale.

Subito si è attivata una catena di soccorsi tanto rapida quanto complessa. I Vigili del Fuoco, insieme al personale del 118, hanno provveduto con grande difficoltà a recuperarlo dalla posizione impervia. Una volta riportato a terra, i sanitari hanno tentato disperatamente di stabilizzarlo. Sul posto e durante il trasporto in ambulanza il giovane è stato defibrillato più volte.

Vista la gravità delle sue condizioni, è stato disposto il trasferimento d’urgenza in elicottero verso l’ospedale San Giacomo di Monopoli. All’arrivo, però, era già in arresto cardiaco: nonostante oltre un’ora di manovre rianimatorie, il suo cuore non ha mai ripreso a battere. Poco dopo, i medici hanno dichiarato il decesso.

Un dramma consumatosi sotto gli occhi attoniti di turisti e bagnanti, mentre restano ancora da chiarire le dinamiche precise dell’incidente.

Privacy Policy Cookie Policy