l'attivista

Freedom Flotilla, l'attivista barese La Piccirella ha lasciato il carcere israeliano

Altri membri dell’equipaggio della Handala sono ancora nelle prigioni e continuano lo sciopero della fame. La Piccirella atterrerà domani mattina 30 luglio a Parigi

Farà ritorno in Italia Tony La Piccirella, l'attivista barese a bordo della nave Handala della Freedom Flotilla, sequestrata la scorsa domenica dalle forze israeliane. L'equipaggio era diretto a Gaza per una missione umanitaria. La Piccirella era stato incarcerato e dovrebbe essere rilasciato domani mattina e non più stasera, come annunciato. A farlo sapere sono le persone vicine all'attivista che, tramite i canali social, hanno dato aggiornamenti sulle condizioni di La Piccirella. Il suo arrivo a Roma Fiumicino era previsto per le 23:10 con il volo AF1004 ma, a causa di un ritardo, non riuscirà a prendere la coincidenza per Roma e arriverà domani mattina ma a Parigi. L'altro italiano presente a bordo, l’attivista messinese Antonio Mazzeo, era già stato rilasciato nei giorni scorsi. 

"Non dimenticate che alcuni membri dell’equipaggio della Handala sono ancora nelle prigioni israeliane e continuano lo sciopero della fame. I loro voli non sono ancora stati programmati. Inoltre, alcuni membri dell’equipaggio - per quanto ne sappiamo, Tan e Chris - avrebbero riportato contusioni dopo essere stati trattati in modo rude dalle forze israeliane una volta intercettati". 

Privacy Policy Cookie Policy