La notizia

Rissa a bordo di un treno Ferrotramviaria: botte e un ferito, corsa interrotta vicino all'aeroporto di Bari

L’episodio domenica sera: almeno cinque le persone coinvolte, necessario l'intervento delle forze dell'ordine

Intorno alle ore 21 di domenica 27 luglio, a bordo del treno ET 91088 di Ferrotramviaria, si è verificata una rissa tra almeno cinque passeggeri, presumibilmente extracomunitari. Uno di loro ha riportato ferite al volto. Lo comunicano le Ferrovie del NordBarese.

Il convoglio ha interrotto la corsa alla fermata Europa a Bari, e su indicazione delle forze dell’ordine è stato successivamente fatto avanzare fino all'Aeroporto per consentire l’intervento del personale sanitario e della polizia. La ripartenza è avvenuta alle 23:46, dopo l’intervento degli agenti e la messa in sicurezza dell’ambiente.

In una nota, Ferrotramviaria ha espresso preoccupazione per l’aumento degli episodi di violenza a bordo dei treni e ha chiesto un rafforzamento delle misure di prevenzione da parte delle autorità competenti. «Non è più sostenibile che la gestione dell’ordine pubblico ricada solo sul personale di bordo, che quotidianamente affronta situazioni critiche senza adeguato supporto. La sicurezza dei viaggiatori e dei lavoratori è una priorità e responsabilità condivisa, e richiede un intervento strutturato anche da parte delle istituzioni competenti».

Privacy Policy Cookie Policy