Il caso

Bari, 21enne aggredito a Madonnella: arrestato un 22enne tunisino. La vittima non è grave

È accaduto intorno alle 4 del mattino in via Addis Abeba: le urla hanno attirato in strada i residenti. L'ipotesi: un tentativo di rapina

Una tranquilla notte nel quartiere Madonnella di Bari si è trasformata in una scena di paura e sgomento. Intorno alle 4 del mattino del 9 giugno, in via Addis Abeba, un ragazzo di 21 anni barese è stato brutalmente aggredito da un uomo armato di una spranga di ferro. L’autore del gesto, secondo quanto riferito da testimoni, sarebbe un uomo di origine tunisina che era già stato notato aggirarsi con fare molesto nella zona fin dalla serata precedente, e che è noto agli abitanti del quartiere in quanto dà spesso in escandescenze.

Le urla disperate del compagno della vittima hanno svegliato l’intero quartiere. Alcuni residenti, allarmati dalla gravità della situazione, sono corsi in strada in pigiama nel tentativo di intervenire e bloccare l’aggressore. Una scena drammatica che ha lasciato sotto shock i presenti.

Il giovane, colpito violentemente, ha riportato un trauma cranico e cervicale. Soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso del Policlinico di Bari, dove si trova tuttora sotto osservazione. I medici hanno disposto ulteriori accertamenti, tra cui una Tac: ma la vittima non sarebbe grave.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato le indagini per chiarire le cause dell’aggressione. Secondo una prima ricostruzione, sembra che il 21enne, spalleggiato dal compagno (erano solo loro due e non in gruppo, come precedentemente scritto), abbia affrontato il cittadino straniero chiedendogli di restituire il cellulare che a suo dire gli aveva rubato. L'altro avrebbe reagito colpendolo con una mazza di legno. Secondo altre fonti, però, la vittima avrebbe invece reagito al tentativo di rapina. 

Dopo gli accertamenti effettuati dalla Polizia il 22enne è stato arrestato. I poliziotti hanno anche sequestrato la mazza di legno utilizzata dall'aggressore.

Privacy Policy Cookie Policy