Il furto

Ladro tra i bagnanti a Pane e Pomodoro: arrestato in spiaggia dalla Polizia locale

Franco Petrelli

Gli agenti hanno poi restituito il maltolto alla donna, derubata dopo essersi allontanata per cercare un po’ di refrigerio in mare

Tenta di rubare sulla spiaggia di Pane e Pomodoro una borsa di proprietà di una bagnante, ma individuato da alcuni agenti della Polizia locale, viene con immediatezza bloccato e arrestato. Gli agenti hanno poi restituito il maltolto alla donna, derubata dopo essersi allontanata per cercare un po’ di refrigerio in mare.

Sembra che il malvivente fosse già stato adocchiato, a causa del suo incedere sospetto, mentre si aggirava tra gli ombrelloni - non si escludere fosse in compagnia di un complice -, proprio dalla stessa vittima, ancora ignara di essere stata derubata. La donna infatti avrebbe allertato un vigilante, in servizio presso gli smart locker del lido che a sua vòlta avrebbe chiesto l’intervento dei vigili urbani, al lavoro in attività preventiva per la repressione di eventuali reati predatori sulla nota e frequentata spiaggia cittadina.

Quindi, il tempestivo intervento della pattuglia della Polizia locale ha consentito, in virtù delle descrizioni ricevute, di individuare il malfattore che avrebbe cercato inutilmente di potersi confondere tra le persone che ieri, sin dalle prime ore del mattino, hanno affollato la spiaggia nella zona sud orientale della città.

E abbastanza rocambolesco è risultato l’arresto. Il malvivente infatti, accortosi di essere vicino ad essere immobilizzato, avrebbe tentato di aggredire gli agenti, che coadiuvati da alcune pattuglie della Polizia di Stato e dai falchi della Squadra Mobile, hanno posto fine alla vicenda. L’uomo è stato fermato, a quanto pare ancora con la refurtiva addosso. Una delle ragioni per cui le indagini risulterebbero tuttora in corso. Non fosse altro perché all’interno del suo zaino sarebbero state trovate diverse dosi di marijuana, pronte per essere vendute.

Il cittadino straniero è stato portato presso la sezione di Japigia del Comando di Polizia Locale dove è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, accusato anche di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di sostanze stupefacenti è.

L’estate lungo la spiaggia di Pane e Pomodoro è cominciata male per ladri e spacciatori, appartenenti a quanto pare ad una delle ben più vaste reti di relazioni del traffico di droga che operano a Bari, in altre grandi città e nell’intero Paese. E in conclusione serve sottolineare come l’ampliamento modernizzato del servizio di sorveglianza a Pane e Pomodoro, che mira anche a svolgere un ruolo di deterrenza, assicurando una risposta tempestiva nei casi di emergenza come ieri mattina, stia fornendo già risultati eccellenti.

Privacy Policy Cookie Policy