La mobilitazione
Bari, i giovani scendono in piazza del Ferrarese per il referendum: «Votare è un atto d'amore»
Armati di striscione invitano i coetanei alle urne: «Sono anni che diciamo che il jobs act è stato un errore» afferma il referente regionale dell’Unione Giovani di Sinistra, Mattia Ferrante
BARI - I giovani di Ugs Puglia si sono dati appuntamento in piazza del Ferrarese a Bari, sul tema dei referendum dell'8 e 9 giugno. Manifestazione sincronizzata a livello nazionale con tutte le piazze d'Italia dove l'Unione Giovani di Sinistra hanno esposto uno striscione con lo slogan "votare è un'atto d'amore". Obiettivo sensibilizzare la cittadinanza sul presentarsi alle urne la prossima settimana.
Votare è un diritto, ma anche un dovere civico, ce lo dice la nostra Costituzione all’art. 48. L’8 e il 9 giugno abbiamo l’opportunità di far sentire veramente la nostra voce tramite l’unico strumento di democrazia diretta a nostra disposizione.
«Sono anni che diciamo che il jobs act è stato un errore, un attacco ai lavoratori e alle lavoratrici, è la nostra occasione per abolirlo, non possiamo sprecarla», afferma il referente regionale dell’Unione Giovani di Sinistra, Mattia Ferrante. «Votiamo anche per chi non può farlo, per i tanti italiani e italiane di fatto, a cui viene negato il diritto alla cittadinanza».