lo scontro

Polizia locale di Bari, «un clima esasperato»: lunedì sit in di protesta

Rita Schena

«Continuano atteggiamenti autoritari e prevaricatori da parte dei vertici»

BARI - Tante, troppe criticità irrisolte. Un clima all’interno del Corpo della Polizia locale «che si è incancrenito ed esasperato», con «1800 dipendenti penalizzati da una gestione disorganica e dannosa».

Sindacati sul piede di guerra contro l’amministrazione comunale tanto che lunedì ci sarà un incontro che sa quasi di resa dei conti in Prefettura con tanto di sit in di protesta sotto Palazzo di Città, al quale parteciperà il personale libero dal servizio. Una mobilitazione simbolica ma determinata, per chiedere risposte immediate e concrete a una vertenza che non può più essere ignorata.

«L’incontro in Prefettura arriva dopo la proclamazione dello stato di agitazione del personale della Polizia Locale, ma rischia di trasformarsi nell’ennesimo atto formale in una crisi che si protrae da mesi senza alcuna reale volontà di risoluzione da parte dell’Amministrazione» spiegano in una nota congiunta Cisl Fp, Uil Fpl, Csa e Sulpl che denunciano il mancato rispetto degli impegni sottoscritti il 24 dicembre scorso.

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE DIGITALE O ACQUISTA LA COPIA CARTACEA

Privacy Policy Cookie Policy