L'evento

Festa di San Nicola a Bari, sorteggiati i pescherecci

Ad essere sorteggiato per il trasporto della statua l'8 maggio è il peschereccio Gina Madre, mentre il 7 maggio il quadro di San Nicola sarà portato per mare dal peschereccio Antonella D

BARI - Si è tenuto poco fa il sorteggio dei motopescherecci che con l'arrivo della Sagra di San Nicola a Bari dovranno portare il quadro e la statua del santo di Myra. L'evento si è tenuto proprio in Basilica, dopo che lo scorso anno era avvenuto in trasferta per omaggio alla guardia di finanza al Molo Pizzoli. Ad essere sorteggiato per il trasporto della statua l'8 maggio è il peschereccio Gina Madre, mentre il 7 maggio il quadro di San Nicola sarà portato per mare dal peschereccio Antonella D.

A seguito del rito del sorteggio si è tenuta la Processione con la Statua del Santo, mentre alle 21.30 al Molo Sant'Antonio ci sarà uno spettacolo Pirotecnico della Ditta LA ROSA International Fireworks (Bagheria-Palermo).

Con questo evento, si avviano i preparativi della Festa Patronale, che quest’anno sarà sempre più condivisa da tanti turisti, oltre che dai fedeli e dai baresi. 
Sul fronte della festa, già al lavoro per le luminarie nelle piazze, i comitati, i tecnici, la macchina burocratica e la regia del Corteo storico - quest’anno affidata a Gianni Ciardo - aggiungono ogni giorno un tassello.

Privacy Policy Cookie Policy