A Carrassi

Bari, candeggina per strada: un altro cane è morto avvelenato in via Pellegrini

La situazione qui diventa ancora più grave perché, proprio in quella via, c'è la sede dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti Puglia, dove la maggior parte degli utenti si muove grazie ai propri cani guida che sono quindi esposti a un enorme rischio.

BARI - Ancora cani avvelenati a Bari: l'ultimo episodio in ordine cronologico si è registrato nel quartiere Carrassi. A darne notizia un volantino affisso per via Pellegrini che denuncia - come ha fatto già la Gazzetta del Mezzogiorno 4 giorni fa - la situazione che diventa ancora più grave perché, proprio in quella via c'è la sede dell'Unione italiana ciechi e ipovedenti Puglia, dove la maggior parte degli utenti si muove grazie ai propri cani guida che sono quindi esposti a un enorme rischio.

«Attenzione - recita il volantino - Ci rivolgiamo a tutti i proprietari di cani che passeggiano su via Pellegrini. Una piccola, giovane e dolce cagnolina non c'è più! Ha lasciato i suoi affetti, soffrendo pene atroci, perché qualcuno si è macchiato di un atroce reato: spargere veleno". Il cartello, comparso in via Pellegrini, quartiere Carrassi, mette in guardia chi può trovarsi a passeggiare con il proprio amico a quattro zampe: nella strada sarebbe stato disseminato del veleno, e una cagnolina sarebbe già morta».

Il tam tam sui social è più che mai indispensabile per salvaguardare i nostri amici a 4 zampe dopo gli episodi registrati in altre zone della città e segnalati da diverse associazioni animaliste, che riguarderebbero la zona di San Pasquale (via Postiglione, via dei Mille, via Maria Cristina di Savoia, via Amendola, via Pisacane).

Privacy Policy Cookie Policy