Il fatto
Tir perde gasolio alle porte di Bari: code sulla SS100 in direzione del centro, traffico in tilt
Tutto è nato da un'involontaria retromarcia, probabilmente a causa della pioggia: si è creato un buco nel serbatoio
BARI - Gravi disagi al traffico oggi, 29 novembre, alle porte di Bari: non solo sciopero e Black Friday, a causare lunghe code sulla SS100 in direzione del centro città è stato un tir che ha perso litri di gasolio sulla carreggiata.
Il tutto è partito forse a causa della pioggia: il camion aveva appena imboccato la rampa della svincolo per la SS16 in direzione Foggia, quando è scivolato all'indietro e ha finito la manovra con una involontaria retromarcia. Il conducente non ha riportato danni, e fortunatamente il mezzo non ha tamponato nessuno, ma il serbatoio si è sfondato, e il gasolio ha invaso la strada.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, i danni fortunatamente hanno interessato solo la viabilità.
Nel verificare la documentazione e il cronotachigrafo analogico del tir, la polizia ha constatato la presenza del sigillo frontale dell'unità di bordo non conforme alle normative, in quanto lo stesso non presentava la marchiatura dell'officina che aveva effettuato la calibrazione dello strumento.