BARI - Raffaele Diomede è a un passo dalle dimissioni da assessore comunale di Bari. È l'effetto della polemica innescata stamattina dai consiglieri del Movimento 5 Stelle, che hanno disconosciuto la nomina dell'educatore barese (avvenuta su indicazione dei vertici nazionali del partito) e si sono chiamati fuori dalla maggioranza, annunciando che garantiranno solo appoggio esterno. Il capogruppo Antonello Delle Fontane, che aspirava a entrare in giunta, ha parlato di «dinamiche che stanno minando il Movimento».
A seguito di questa dichiarazione il sindaco Vito Leccese ha avviato contatti con i Cinque Stelle nazionali, chiedendo chiarimenti. Il segretario provinciale Raimondo Innamorato è in questi minuti in riunione con gli altri esponenti locali del partito, ma pare ormai certo che si vada verso le dimissioni.
Diomede sarebbe dunque il secondo assessore a lasciare la giunta a cinque giorni dalla nomina, dopo che Carlotta Nonnis Marzano si è dimessa per le polemiche seguite agli insulti contro il Papa contenuti in un post su Facebook.