la denuncia
Dopo l'incidente denuncia sui social il mancato soccorso: il messaggio del ballerino barese Mattia Zenzola
Una disavventura finita bene ma che consente a Mattia di raccontarla, denunciando chi «è scappato via senza pietà»
Un incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, offre la possibilità per una lezioncina legittima sull'omissione di soccorso, ancora più legittima e importante se a lanciare il messaggio è un giovane.
A denunciare un mancato soccorso da parte di un pirata della strada è Mattia Zenzola, ballerino barese di Valenzano vincitore dell'edizione 2023 di Amici. Mattia affida ai social la denuncia di quanto accadutogli in prima persona, per fortuna senza gravi conseguenze.
«Mi riempirebbe il cuore immaginare un mondo nel quale una persona che si schianta con velocità (con tanto di stop) contro un’auto, si fermasse almeno a dare soccorso invece di scappare senza pietà». Sono le parole con cui Matteo esordisce sui social raccontando la sua disavventura con un pirata della strada.
«Scrivo questo semplicemente per sensibilizzare, per sperare che nessuno di noi si permetta mai di fare una cosa simile – il suo messaggio -. E ringrazio chi si è fermato a dare una mano senza pensarci due volte, chi si è fermato anche solo per chiedere se fosse tutto a posto».